La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto
(Albert Einstein, fisico e filosofo)
Estremamente efficace, la termografia è una tecnica di analisi non invasiva basata sull’acquisizione di immagini a infrarosso, ed applicabile ovunque ci sia uno scambio termico.
La nostra realtà impiega l’utilizzo dello strumento top di gamma, avendo un ampio sensore termico, e vantando una sensibilità di rilevazione con precisione sopra la media.
La modalità con la quale utilizzare la macchina viene scelta ed impostata dall’operatore; il nostro studio si avvale di una qualifica di operatore termografico di secondo livello, titolo che fornisce una garanzia di servizio superiore.
Grazie alla nostra termocamera ci è possibile visualizzare in tempi immediati se siano presenti problemi alla struttura; i segnali inviati, infatti, riproducono in pochi secondi un’immagine termica sullo schermo; possiamo individuare in questo modo ponti termici e zone a rischio di condensa, eseguire analisi di facciate, individuare acqua nelle murature, perdite e risalita, verificare il funzionamento di pannelli fotovoltaici, fino a distinguere quale tipo di tessitura muraria si celi sotto l’intonaco, determinando anche la posizione di canne fumarie o cavedi nascosti.
Inoltre, qualora sia necessario prelevare campioni per ulteriori indagini, sarà possibile agire su una zona limitata che la macchina segnala, riducendo notevolmente l’area su cui intervenire.